G.A.St.Art. on Tour | Lucca Comics and Games 2012

Gruppo di Approfondimento
Storico Artistico
Vai ai contenuti

G.A.St.Art. on Tour | Lucca Comics and Games 2012

G.A.St.Art. Official Website



Ciao a tutti quanti, qui potete vedere le foto fatte durante la Fiera di Lucca Comics and Games 2012.
I nostri ragazzi G.A.St.Art hanno partecipato a questa grande manifestazione dando prova delle loro qualità.


STAND G.A.St.Art – Padiglione GAMES, Stand B038.


LE STAR DELL’EDIZONE 2012

  • Christopher Paolini, Raphael Lacoste, Valerio Massimo Manfredi, Greg Staples, Emiliano Sciarra… sono tantissimi i “nomi grossi” di ogni campo artistico che hanno partecipato a questa Lucca C&G.

Vediamo quali fumettistiti si sono rivelati i protagonisti dell’edizione 2012.


  • Jim Lee: senza dubbio uno dei più famosi ed apprezzati disegnatori di comics americani. Disegnatore degli X-Men quando li leggevano tutti, fondatore di Image Comics e Wildstorm (Gen 13, Wildcats), disegnatore di celebri saghe DC come Hush e All Star Batman e RobinJim Lee era sicuramente uno degli ospiti di maggior richiamo di questa edizione. Alle sue sessioni di dediche si creavano sempre lunghissime file di persone in coda per avere un suo autografo (e pensare che per mettersi in coda era necessario acquistare un albo da più di 30 euro). Un giorno la fiera è rimasta aperta oltre l’orario prestabilito per permettere a Lee di accontentare tutti i suoi fan. Stand: Alastor.

  • Takeshi Obata: erano parecchi i fumettisti giapponesi presenti a questa Lucca C&G: Keiko Ichiguchi, Akihisa Ikeda, Sakae Esuno… ma è stato il disegnatore di Bakuman e Death Notead attirare il maggior numero di persone. Erano centinaia e centinaia a partecipare alle estrazioni per una sua dedica e si sono verificati anche casi di… attacchi di isteria! Stand:Panini.
  • Milo Manara e Tanino Liberatore: due pagine di storia del fumetto italiano, ospiti a Lucca grazie al Comicon. Entrambi hanno autografato e disegnato per il pubblico, rivelandosi gentili e disponibili oltre che i grandi artisti che tutti conosciamo. Manara ha cancellato la sua sessione di dediche della domenica e perciò sabato ha fatto gli straordinari per riuscire a smaltire tutte le persone ancora in lista, rimanendo in fiera più di un’ora oltre l’orario di apertura. Stand:Comicon.


Dopo il successo del Lucca Comics & Games di quest’anno, con 30mila presenze in più che hanno invaso il centro storico della città toscana, ora sono state annunciate le date della prossima edizione, che si svolgerà da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013. È ancora presto per scoprire ospiti, eventi e, soprattutto, i film che popoleranno l’area Movie Comics & Games, ma vi terremo aggiornati!







































   



e-mail:
Torna ai contenuti